You are here
Pallacanestro, Givova Scafati a grandi passi per il campionato Basket Sport 

Pallacanestro, Givova Scafati a grandi passi per il campionato

Continua senza soste la marcia di avvicinamento della Givova Scafati all’esordio stagionale in campionato. ncora una amichevole per gli uomini di coach Sacripanti, che ha potuto disporre per la prima volta anche di Pinkins, sul parquet della Luiss Roma, società che prenderà parte all’imminente campionato di serie A2. Oltre a Logan, sono mancati all’appello sia De Laurentiis che Rossato, entrambi influenzati.

Netta e mai in discussione è stata la vittoria dei viaggianti, che, al di là della differenza di categoria, hanno messo in risalto ottime cose e mostrato enormi progressi rispetto alle precedenti uscite, mettendo a frutto il lavoro in palestra di queste prime settimane.

LA PARTITA

La sfida, dal punto di vista agonistico e del punteggio, non ha avuto molto da segnalare. Il risultato finale, infatti, non è praticamente mai stato in discussione, con i padroni di casa a fare fatica per competere ai livelli di più quotati avversari, che invece hanno sfruttato l’occasione al meglio per provare soluzioni, schemi e assetti.

Si è utilizzata la consueta modalità da scrimmage, ovvero con azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto: 14-32; 13-23; 8-29; 14-17. Le assenze di tre uomini chiave ha dato anche l’opportunità di provare soluzioni di gioco differenti, che lo staff tecnico ha accolto con positività. Buone le prove di tutti, ognuno ha fatto la propria parte, contribuendo al positivo esito del match. In particolare, si segnala l’ottima prova di Robinson in regia, apparso in netta crescita, ed i segnali positivi fatti vedere dal rientrante Pinkins. Eccellente la prova di Rivers, coscì come quella di Nunge sotto le plance.

scritto da 







Related posts